Marcatura laser metalli

Sistemi laser per incisioni su tutte le superfici metalliche

Le marcatrici laser Sitel MK3 offrono una varietà di soluzioni adatte a qualsiasi tipo di metallo, anche quelli più duri. L’innovazione tecnologica messa in campo, sfrutta le potenzialità della sorgente a fibra che garantisce una marcatura a laser dei metalli più precisa.
Grazie alle alte prestazioni del laser a fibra, l’incisione risulta essere più veloce, con la possibilità di risparmiare tempo durante il processo di marcatura dei pezzi, e più resistente, con una vita stimata del prodotto pari a 100.000 ore.
I marcatori laser possono marchiare diverse tipologie di metallo: dall’acciaio al rame, dai metalli ferrosi al titanio e alluminio fino a quelli più preziosi come oro e argento.

marcatura laser su acciaio

marcatura laser metallo sterzio

Marcatura metalli preziosi e altre applicazioni

Le recenti normative del Ministero dello Sviluppo Economico hanno permesso ad orafi e artigiani di poter scegliere tra la marcatura tradizionale e la marcatura a laser dei metalli preziosi che trattano in laboratorio. Una nuova disposizione che garantisce alle aziende la possibilità di marcare i prodotti, ad esempio in oro o argento, con il loro marchio di fabbrica a valenza ufficiale.
La versatilità della marcatura a laser dei metalli permette una varietà di applicazioni che interessa numerosi settori industriali. I processi di lavorazione possono essere più superficiali, con un annerimento dello strato riscaldato anche in diverse tonalità di colore, fino a marcature laser più profonde, più specifiche e precise per l’uso industriale. Tra i settori, quello dell’automotive, quello dell’utensileria e degli strumenti chirurgici, sono i campi maggiormente interessati da questo sistema di marcatura.

 

Contattaci per informazioni

Accetto i termini di utilizzo.