Marcatura Laser

Marcatura laser: soluzioni versatili per performance di alta qualità

I nuovi sistemi di marcatura laser Sitel MK3 superano la convenzionale tecnologia dpss con sorgenti Yag, per integrare esclusivamente sorgenti a fibra di ultima generazione: tecnologia che definisce il nuovo standard di riferimento nel campo della marcatura laser.

L’estrema affidabilità delle sorgenti fibra nella marcatura laser garantisce:

  • vita stimata del prodotto pari a 100.000 ore di marcatura continua
  • nessuna necessità di manutenzione
  • massima efficienza e consumi ridotti
  • applicazioni di marcatura ad alta velocità e incisione profonda

I marcatori laser sono di facile installazione su tutti i tipi di sistemi integrati e applicazioni quali stazioni di marcatura stand alone, centri di lavoro automatizzati e linee di produzione.

Incisioni laser più profonde e durature con le marcatrici laser a fibra

La tecnologia della marcatura laser a fibra definisce il nuovo standard di riferimento nel campo della marcatura laser.
In un laser a fibra, la fibra ottica drogata funge da risonatore. I laser fibra rappresentano oggi la tecnologia laser più affidabile per applicazioni di lavorazione dei materiali, offrendo la migliore combinazione di sicurezza e qualità di marcatura.

La frequenza variabile degli impulsi permette di ottimizzare la densità di energia erogata in base alle proprietà del materiale da marcare. Si ottengono così lavorazioni differenti semplicemente intervenendo su parametri software o caricando configurazioni preimpostate.

Marcatura laser metalli e altri materiali

La versatilità di soluzioni che offre il sistema di marcatura laser è indicata per differenti superfici e materiali. Le marcatrici laser Sitel MK3 sono adatte per tutti i tipi di metalli anche, quelli più duri: dall’acciaio, alluminio e ferro fino all’oro e argento. Oltre alla marcatura laser dei metalli, le macchine Sitel MK3 possono marchiare o incidere numerosi materiali tra cui la tra cui la maggior parte delle plastiche non trasparenti, come policarbonato, ABS, poliammide e poliestere.

 

Contattaci per informazioni

Accetto i termini di utilizzo.